Bando Investimenti - Linea microimprese Regione Lombardia
Contributi a fondo perduto per investimenti di innovazione tecnologica e risparmio energetico da parte delle microimprese lombarde
Il bando finanzia interventi di innovazione tecnologica degli impianti e delle attrezzature da realizzare nella sede legale o operativa oggetto di intervento con l’obiettivo di conseguire un efficientamento energetico.
Sono inoltre finanziabili gli interventi di acquisto, installazione e allacciamento alla rete di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
L’importo minimo dell’investimento è di 10 mila euro.
Possono partecipare al bando le Microimprese regolarmente costituite, iscritte e attive nel Registro delle Imprese, con almeno due bilanci depositati e che abbiano da oltre 12 mesi una sede, legale o operativa, in cui si svolge l’attività produttiva in Lombardia (come risultante da visura camerale), nella quale sarà realizzato l’intervento.
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili. Il contributo massimo concedibile è pari a 50.000 euro.
I contributi sono concessi in regime «de minimis».
Le domande possono essere presentate dalle ore 10,30 del 6 novembre 2024 e fino a esaurimento delle risorse disponibili.
I contributi sono assegnati in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande previo superamento delle soglie minime di punteggio in base ai criteri previsti dal bando.
News